Breve curriculum di Matilde Maddalena Fotografia e informazioni sulla sua attività professionale
About Matilde
La fotografia non è solo la mia professione, è prima di tutto la mia passione.
Non riesco ad immaginarmi una vita senza di essa.
Per me la fotografia é:
-emozione
-sogno
-vitalità
-energia
-complicità
-coraggio
-una porta sempre aperta sul mondo
-una possibilità
-un altra realtà
-una via di fuga
-un gesto d' amore
-un punto diverso da dove guardare le cose
-uno sguardo distaccato ma attento
-la vita che passa e la memoria che resta
Percorso Formativo e Professionale
Matilde Maddalena classe 1979,
frequenta l'Istituto Statale d'Arte di Arezzo ad indirizzo Orafo e successivamente prosegue gli studi artistici all' Accademia di Belle Arti di Firenze nel corso di Pittura ma con particolare attenzione al corso di Fotografia. La sua passione per questa materia diventa pian piano sempre più forte maturando dentro di se la volontà di approfondirla fino a diventare materia di tesi e scelta di vita.
Nel 2003, successivamente all' esperienza accademica, frequenta un corso indetto dalla provincia di Firenze che affronta il tema della Comunicazione, dove la materia fotografica è di nuovo approfondita con la possibilità di accedere attivamente alle sale di posa della zona.
Comincia cosi la collaborazione presso studi professionali quali Scala Group Archives, Carini Fotografia Industriale, Com&Media Pubblicità e Lineashow, maturando esperienze di still life, moda e fotografia d'interni. Attualmente collabora con la casa di moda Gucci per la realizzazione di fotografie E-Commerce.
Contemporaneamente alla Fotografia Pubblicitaria Matilde M. continua la propria ricerca personale partecipando a mostre collettive e personali.